Oggi voglio mostrarvi la mia ultima scoperta, la sto usando ormai da circa 2 settimane quotidianamente e sono pronta a dirvi cosa ne penso.
Il prodotto in questione è la palette Portraits – Senza Titolo n.3 di Erikioba distribuita da Cosmyfy.
Seguo Erikioba da un bel pò di anni, la trovo professionale e ironica, e al cosa mi piace assai. Quindi se vi va seguitela!
“Le palette “Portraits” vogliono essere il tuo ritratto, fondendosi perfettamente ad ogni incarnato grazie all’altissima sfumabilità delle polveri setose e iper pigmentate. Ispirate a quattro periodi artisticamente importanti per la pittura ritrattistica (Greco-Romana, Rinascimentale, Barocca e Vittoriana), sono rivestite di tessuti secondo il gusto d’epoca.
Si compongono di due bronzer che possono essere utilizzati in combinazione per un “contouring in 3D” o singolarmente, un illuminante dalle perle sottilissime e un blush adattato alla famiglia cromatica.”
Le palette Portraits sono:
naturali
contengono ingredienti BIO
Certificate Vegan OK
Cruelty Free
Nickel tested
Io ho scelto la variante ” Senza Titolo n.3″ perchè è la più adatta alle tipologie di clienti che trucco e anche alla mia tipologia di pelle. Il costo è di € 25,90.
La sfumabilità delle polveri è forse la cosa che più mi ha stupito perchè anche per una mano meno esperta non c’è il rischio di creare macchie sul viso.
Il concept e il pack è una delle cose che più mi è piaciuta a primo impatto, ma la scoperta della qualità del prodotto in se è stata incredibile, spesso molte palette professionali e costose non hanno tale cromia di colori freddi e qualità.
Venezia e Vivaldi sono sue bronzer, ma Venezia è adattissimo al contouring anche degli incarnati più chiari e per correzioni al naso. Vivaldi serve per scaldare l’incarnato e si può usare sia da solo che insieme a Venezia. Caravaggio è un illuminante delicato che da un bell’effetto naturale al volto, anche per i make up da giorno. Artemisia invece è un blush pigmentatissimo e va modulato benissimo, ma è perfetto per incarnati medi o scuri.
Peccato solo vengano prodotte in edizione limitate, ma da un punto di vista commerciale lo comprendo benissimo, sono certa però che andranno subito a ruba.
Complimenti ad Erikioba per aver pensato, ideato e avuto il coraggio di produrre un tale spettacolo.