Da un anno a questa parte la parola siero viso sta riscontrando un notevole successo, se prima il siero viso era visto in malo modo e soltanto utilizzato da donne che superavano la 40ina, oggi questo prodotto è sempre più venduto, non solo come anti rughe, e quindi per donne o uomini che hanno più di 26 anni, ma anche per ragazze giovani.
Ma cos’è e a cosa serve il SIERO viso?
La funzione del siero viso è quella di penetrare subito attraverso la pelle, riuscendo grazie ai suoi attivi ad adempiere a varie funzioni, come levigare i segni del tempo nel caso del siero per il viso antirughe e illuminare l’incarnato, prerogativa del siero illuminante. La formula del siero, però, da sola non è sufficiente per idratare la pelle, quindi va usato sempre in abbinamento a una buona crema idratante o specifica da stendere dopo l’assorbimento completo del siero viso, sia di giorno, sia di notte. I sieri più famosi sono quelli antirughe, affiancati dai sieri ad azione purificante, illuminante e antiossidante. Se abbinato ad una buona crema certamente ne potenzia gli effetti e risulterà un prodotto indispensabile.
E’ bene chiarire che il siero viso si è trasformato molto negli anni, perchè oggi troviamo in commercio diverse tipologie di siero. Sia per pelli giovani che per pelli mature. Uno delle creme/siero più vendute in profumeria per le pelli molto giovani e giovani è la Crema siero mattificante della linea Purify di Setaré, questo non è un classico siero viso, ma anche una crema che aiuta a purificare la pelle e da una doppia azione sia a breve termine che a lungo termine perchè è un trattamento specifico per pelli impure, e va necessariamente abbinato alla sua mousse detergente e alla maschera/scrub. Le ragazze con acne, brufoli, punti neri e pelle grassa lo apprezzano e usano regolarmente, ad ogni tipologia di pelle va dato il suo siero specifico.
Io sto da poco usando un siero alla vitamina C, canadese, che oltre ad essere illuminante è anche antirughe e levigante, non posso ancora rivenderlo nella mia profumeria, ma se volete provarlo lo trovare anche su amazon. L’azienda che lo produce è All Natural Advice ed infatti ha tantissimi attivi naturali ed un inci ottimo.
Ho letto recensioni ottime di questo siero per questo mi sono convinta a comprarlo, nonostante avessi tanti altri sieri italiani a mia disposizione. Devo ammettere che questo è un siero davvero ottimo.
Ha un profumo di agrumi incredibile, non troppo aspro, ma molto piacevole da stendere, lo sto facendo usare anche al mio compagno per delle vecchie macchie solari. Aggiornerò questo post tra un paio di settimane, ma intanto vi lascio il link per vedere dove l’ho preso io.
INCI:
- Water
- Deionized Aqua (Water)
- Organic Aloe Barbadensis Leaf (Aloe)
- Sodium Ascorbyl Phosphate (Vitamin C)
- Methylsulfonylmethane (MSM)
- Cassia Angustifolia Seed Polysaccharide (plant-derived hyaluronic acid)
- Hamamelis Virginiana (Witch Hazel)
- d-Alpha Tocopheryl Acetate (Vitamin E)
- Carbomer, Arginine
- Ferulic Acid
- Kosher Vegetable Glycerin
- Organic Simmondsia Chinensis (Jojoba Oil)
- Phenoxyethanol
- Ethyl Hexyl Glycerin
- Organic Centella Asiatica (Gotu Kola Extract)
- Organic Equisetum Arvense (Horsetail Plant Extract)
- Organic Pelargonium Graveolens (Geranium Extract)
Organic Taraxacum Officinale (Dandelion Extract).